Primo Maggio Festa del Lavoro


Io mi ritengo una persona fortunata. 
Ho potuto scegliere il mio lavoro e continuo a fare un lavoro che mi piace.Anche in questo momento difficile per tutti. 
Ma mi guardo attorno e vedo che tante persone e tante famiglie sono in difficoltà. Mi sono domandata: come posso aiutarle?
Innanzitutto parlandone. Al di là della facile retorica, mi rendo conto che la differenza tra chi ha un lavoro sicuro e chi fatica letteralmente a tirare avanti, diventa sempre più ampia. 
Perché mi interessa anche come nutrizionista? Perché vedo le difficoltà di molte persone nell'occuparsi della loro salute e per mangiare in modo sano. E questo si riflette su tutti noi: il sistema sanitario verrà, nei prossimi anni, messo in difficoltà da questa situazione.  E abbiamo giovani generazioni con grandi problemi di salute. 

Quest'anno volevo dare un segno. Piccolo, come è nelle mie possibilità, ma mi auguro raccolga la partecipazione di persone che condividono queste mie preoccupazioni.

Il 3 maggio aprirò una raccolta fondi sul mio profilo Facebook a favore della Croce Rossa. Perché ho scelto questa organizzazione? Perché ho visto il loro lavoro in questo anno, in prima linea a favore degli ammalati e della prevenzione, ma anche nella distribuzione beni alle famiglie in difficoltà.  Non sono iscritta, non sono volontaria, ho solo apprezzato il loro lavoro. 

Perciò il 10% del fatturato delle prime visite di questo mese verrà versato in questa raccolta.  Alle mamme verrà riservato lo sconto abituale per la loro fesra, se vorranno potranno però, riversarlo in questa raccolta.