Aiuto Mamma! Ho perso la linea

I miei pazienti sono molto spesso genitori e mi chiedono consigli su come comportarsi con i figli. 
Per via del Covid-19 hanno sospeso le attività sportive, spesso non hanno più la possibilità di fare attività di movimentom o comunque non l'hanno avuta per parecchie settimane. Chiusi in casa si annoiano e mangiano più del dovuto. 
Per non parlare dello stress a cui sono stati sottoposti in questi mesi: chiusure, scuola a singhiozzo, DAD, adulti che, per primi, non sanno come gestire la situazione.. 
In occasione della festa del papà avevo affrontato il problema di come aiutare i ragazzi a fare movimento. 
Mi sono resa conto però che le difficoltà dei genitori sono anche altre. 
I dati raccolti in questi mesi hanno mostrato un aumento di disturbi legato all'ansia e al disagio mentale nei bambini. Tra questi disturbi, non possono essere dimenticati quelli legati all'alimentazione. 
Per questo mi sono rivolta ad una psicologa esperta in dinamiche familiari che ha accettato con entusiasmo e ha coinvolto l'associazione "Le Mamme di Pomezia".