Quando Bellezza Vuol Dire Salute


In occasione della Giornata internazionale della donna ho fatto una diretta Instagram con uno storico dell'arte, il professore Michele Brescia. 
Nel corso del dibattito si è parlato di persone che utilizzano lo sport per raggiungere modelli di bellezza irreali. Queste affermazioni hanno stimolato una reazione da parte di Federica Bini, docente di educazione fisica e tecnico federale di atletica. Ho colto l'occasione per porle alcune domande e ci siamo accorte che sarebbe stato un buon tema per una nuova diretta. 
Perciò affronteremo il tema dello sport come strumento per aumentare la salute e, di conseguenza, la bellezza. Ma anche dell'educazione motoria dei bambini e dei rischi di un uso sbagliato dell'attività fisica: lo sport non può intervenire su tutti gli aspetti del nostro fisico, soprattutto quando sono determinati geneticamente e, se praticato senza il controllo di un esperto, può diventare dannoso. 
Nei prossimi giorni, nei social, instagram e Facebook, proporrò una serie di immagini di atlete, propostemi dall'esperta, per introdurre i temi dell'evento.