Sei a dieta da una vita?



Non è giusto passare una vita a controllare qualsiasi cosa si mangia. 
Spesso comporta che alla prima occasione si perda il controllo, o si mangi quanto o cosa non vorresti, e tutti i tuoi sforzi vadano in fumo. 

Possibile che non ci sia una soluzione? 

Una valutazione completa può mettere in luce il tuo stato nutrizionale e capire se è possibile cambiare strategia. Quali sono le possibilità? 
  • La prima può essere quella di recuperare il gusto di quello che mangi, smettendo di contare continuamente le calorie. Se il pasto ti soddisfa, aumenterà il senso di sazietà che ti faciliterà il controllo.
  • Un'alternativa é quella di alternare dei momenti liberi, in cui mangi quello che vuoi, alle fasi di controllo per arrivare ad un equilibrio. Spesso questa è l'unica soluzione per le persone che mangiano fuori casa, per esempio per motivi di lavoro.
  • Oppure, per esempio, calibrare meglio l'alimentazione in base al tuo consumo. Mi capita spesso di dover aumentare il valore nutrizionale in base allo stile di vita, perché le persone, per paura di ingrassare, eliminano intere categorie di alimenti.
Insieme possiamo trovare la soluzione adatta per te. 

Se nel corso della valutazione, mi viene il sospetto di una forma di disturbo dell'alimentazione, potrei suggerirti di consultare altri professionisti, per aiutarti a raggiungere il risultato. In questo caso infatti, contare solo sulla dieta, può essere inutile e frustrante.