Io sono pronta a ricominciare... e tu?

Avevo interrotto le visite in studio per ottemperare prudentemente alle norme per il controllo della propagazione del coronavirus.
Qualcuno ha preferito continuare il percorso approfittando delle consulenze online, opportunità che, spero possa durare a lungo, dati i vantaggi per molte situazioni e i risultati ottenuti.

Da lunedì 11 maggio ricomincerò gradualmente l'attività in studio 

Perciò potete ricominciare a prenotare ovviamente il lavoro dovrà essere in condizioni di sicurezza per tutti: ci saranno alcune norme da rispettare che vi verranno comunicate al momento della prenotazione. 
La cosa più importante è che tutti abbiano l'opportunità di ricominciare un percorso già iniziato oppure di migliorare il proprio stato di salute, attraverso un'alimentazione sana. 
Non dimentichiamo che gli studi più recenti hanno confermato come questa terribile infezione approfitti dello stato di infiammazione generale dovuto all'obesità o ad una serie di patologie connesse come ipertensione, diabete, insufficienza renale. Perciò per potersi curare bisogna essere in condizioni di salute ottimali.


Come scegliere tra la consulenza online e visita in studio? 


  • Se hai sintomi respiratori, febbre e potresti essere entrato in contatto con una persona positiva al virus devi rimanere isolamento finché un medico non escluda il tuo contagio in questo caso possiamo iniziare un percorso a distanza
  • Se  sei sovrappeso o addirittura obeso, inizia il più presto possibile un percorso per diminuire il peso, perché questo costituisce un fattore di rischio importante per il coronavirus, ma in questo caso è necessaria una prima valutazione in studio, poi, in base ai risultati, decidere come proseguire. 
  • Se hai problemi respiratori o polmonari o per esempio soffri di diabete, di ipertensione è meglio che eviti di frequentare luoghi pubblici per non esporti al contagio, ma, forse è arrivato il momento di tenere sotto controllo il tuo stato di salute, anche iniziando un percorso nutrizionale. In questo caso, in base alla gravità delle tue condizioni, possiamo decidere di iniziare con una valutazione a distanza e, in base al risultato eventualmente, incontrarci in studio per approfondimenti.
  • Se hai problemi di alimentazione compulsiva, di fame nervosa, di inappetenza da stress, di bulimia, di disturbi del comportamento alimentare sicuramente è meglio incontrarci personalmente anche se il metodo migliore è sicuramente alternare visite in studio e controlli online.
  • Se il tuo problema è solo perdere qualche chilo preso durante la quarantena e puoi prendere tutte le precauzioni opportune per uscire di casa, possiamo vederci in studio dove ho la possibilità di valutare massa grassa e massa magra tramite analisi bioimpedenziometria he regolari.