Se vuoi continuare il percorso iniziato in studio

Dopo qualche settimana dall'inizio della quarantena, passate le feste di Pasqua, ricominciamo ad occuparci della nostra salute.
  • Pesati oggi. Questo peso sarà potrebbe essere molto diverso da quello che rileverai in ambulatorio o da quello che prenderai al prossimo controllo perché le bilance sono diverse, ma avrai un  un rifermento. Tra una settimana, alla stessa ora ti dovrai pesare ancora, non prima. 
  • Riprendi il menù e controlla se hai in casa tutti gli ingredienti: ti servirà per fare la lista della spesa e non comprare più del necessario 
  • Limita gli spuntini: le palestre sono chiuse e le possibilità di fare attività fisica sono ridotte perciò limitati a un frutto o una fetta di pane integrale con un filo di olio
  • Se assumi integratori consigliati da un professionista prima della chiusura, contattalo prima di acquistarli o di decidere di sospendere il trattamento.
  • Se non hai la possibilità di rispettare il menù, inizia a scrivere un diario alimentare. Puoi trovare un esempio sul mio sito o scrivere semplicemente sul tuo cellulare tutti gli alimenti e le bevande che assumi nella giornata. Ti renderai conto da solo di dove sbagli. Se non ci riesci, devi chiedere l'aiuto di un professionista.